DescrizioneValore
Festa Patronale 30 Novembre
Numero Famiglie (2001) 712
Numero Abitazioni (2001) 797
Etimologia (origine del nome) L'aggettivo "Settimo" si riferisce al latino (ad) septimum (lapidem), ovvero "(luogo posto presso) la settima (pietra)" riferendosi al settimo miglio lungo la via romana. "Vittone" si riferisce all'esistenza di una stazione iutu, ossia una stazione di montanari esperti.
Il Comune fa parte di Comunità Montana Dora Baltea
Località e Frazioni Cesnola. Montestrutto, Torredaniele
Comuni Confinanti Andrate, Borgofranco d'Ivrea, Carema, Donato (BI), Graglia (BI), Lillianes (AO), Nomaglio, Quassolo, Quincinetto, Tavagnasco
Superficie 23,23 kmq